Chi Siamo

Abratec opera da 20 anni, mediante i propri tecnici commerciali, nel mercato dei prodotti abrasivi specialistici, privilegiando il servizio di assistenza tecnica alla clientela.
La nostra pluriennale attività di ottimizzazione degli utensili abrasivi, utilizzati in un ampio ventaglio di operazioni industriali ed artigianali, ha determinato una profonda conoscenza delle lavorazioni effettuate con utensili abrasivi.
A partire da queste esperienze, abbiamo maturato la conoscenza delle modalità e delle caratteristiche produttive delle varie tipologie di utensile, sia in abrasivo tradizionale che in superabrasivo come Diamante o CBN (nitruro di boro cubico) ed abbiamo iniziato a produrre mole in abrasivo tradizionale per tutte le operazioni di rettifica ed affilatura nelle forme e dimensioni più varie
Nel 2009 abbiamo cominciato a produrre mole Diamantate e CBN a legante vetrificato.
Grazie all’utilizzo di abrasivi e leganti di alta qualità e di strumenti di produzione e controllo più moderni e innovativi, ma soprattutto alla grande passione e dedizione per il nostro lavoro, abbiamo ottenuto un immmediato successo fin dai primi esemplari prodotti.
Oggi possiamo offrire alla nostra clientela utensili abrasivi di qualità, in una gamma completa di forme e dimensioni, con velocità di utilizzo fino a 140 m/s, pensati e costruiti per soddisfare le esigenze tecniche dei nostri clienti.

Inoltre, la divisione Honing Tools della Abratec progetta e realizza utensili levigatori mono e multipietra, onitori e rodatori diamantati e CBN a partire da diametro 3 mm per la levigatura di precisione di fori, utilizzabili su qualsiasi tipo di levigatrice in commercio. La precisione e l’affidabilità dei nostri utensili e delle nostre parti abrasive, rappresentano un solido punto di riferimento per i nostri clienti.
Al centro del nostro modo di operare, oggi come quando abbiamo iniziato, ci sono i nostri clienti e le loro esigenze.

Abratec è in grado di offrire una vasta gamma di tipologie di utensili abrasivi

    ABRATEC srl

    Via Datini,23 - 50126 Firenze - Italia
    Tel +39-055-6812093 - +39-055-6813259
    Fax +39-055-6813049

    © 2017 Abratec srl - C.F. & P.I. 04888570480 – R.E.A. 497881